Valeria Milan
Descrizione Progetto
Sito Internet Valeria Milan
Come gestire i cambiamenti e trovare la propria strada. In questo tempo ho dato Vita al mio progetto: Resilienzacreativa.
È un termine composto dalle parole Resilienza e Creatività, due qualità interiori di fondamentale importanza per il superamento degli ostacoli. Resilienzacreativa è un insieme di metodiche e strategie utili a superare convinzioni limitanti. Sostenere il cambiamento, ricercare i propri scopi e obiettivi, attivare risorse e rilasciare emozioni disturbanti.
Tipologia Sito
CMS: WordPress
Tema: Avas
Compatibilità Browsers: IE11, Firefox, Safari, Opera, Chrome, Edge
Valeria Milan
Mi chiamo Valeria Milan, sono nata a Vicenza nel 1973. È nato in me il desiderio di aiutare gli altri a poter superare più efficacemente le stesse difficoltà che anche io ho attraversato.
Così dopo tante strade percorse, ho scelto di specializzarmi anche in Counseling Olistico Integrale. Un Master che mi ha permesso di rendere operative tutte le competenze acquisite negli anni.
Accompagno le persone attraverso un ascolto empatico e privo di giudizi ad auto-esplorarsi. Contattando nuclei di autenticità, verità personale, risorse e riconoscimento delle emozioni.
Quando queste parti di sé possono essere riconosciute, accolte e integrate, la persona si muove con sempre maggiore autonomia in una migliore gestione del quotidiano. Per questo motivo imparano a prendere decisioni più coerenti con il proprio essere e sostenendo meglio le inevitabili sfide che la vita porta con sé.
A differenza di altri metodi dove le competenze dell’esperto sono esercitate sul cliente, in questo approccio le competenze professionali, sono focalizzate sulla creazione di un clima favorevole al cliente. La relazione di aiuto è così considerata anzitutto un incontro fra due persone.
In questa modalità le qualità della persona hanno la possibilità di emergere e di manifestarsi apertamente. La seduta diviene per il cliente l’occasione per esercitarsi e sperimentare, in un clima protetto, le nuove competenze che via via si risvegliano in lui.